L’Inbound Marketing è una strategia che utilizza molte forme di marketing di tipo “pull” – come ad esempio content marketing, blog, eventi, SEO, social media e altro – per creare una consapevolezza del brand e attirare i potenziali clienti e generare nuovo business. L’approccio inbound nasce dalla consapevolezza che se è l’utente a decidere di interagire con l’azienda, la relazione che si creerà sarà più forte e duratura. Il marketer non invade lo spazio dell’utente ma cerca un punto di contatto per iniziare una conversazione e, successivamente, una relazione. Le aziende devono comprendere l’importanza dell’inbound marketing attraverso cui, viene attratta la parte di mondo esterno grazie all’ausilio di strategie quasi silenti.
Le persone interessate si accorgeranno di ciò che offri, dei problemi che sei in grado di risolvere, delle tue caratteristiche, della tua coerenza sui vari canali. Possiamo parlare di “rivoluzione” perché non è più il prodotto ad essere al centro della comunicazione. L’inbound marketing è il modo più efficace per aziende e brand di costruire posizionamento e reputazione in modo strategico e capillare, generare nuovi lead e clienti e aumentare le vendite online e offline. Nell’Inbound Marketing l’attenzione si sposta dal prodotto e dall’azienda al cliente. Ai suoi bisogni, alle sue esigenze, alle sue problematiche e sfide quotidiane.
Capire il cliente è il primo passo per instaurare un rapporto di fiducia che duri nel tempo. Questo strumento è molto potente perché ti dà la possibilità di fornire all’utente/consumatore le esatte risposte a quello che stanno cercando nel momento preciso in cui stanno cercando. Questo permette di creare fiducia, reputazione e autorevolezza in qualsiasi nicchia tu voglia inserirti. Il valore che saremo in grado di dare sarà una calamita che attrarrà persone interessate che potranno diventare futuri clienti, clienti effettivi, clienti affezionati e ricorrenti fino a promotori della nostra attività.
Se desideri crescere come azienda grazie ad una strategia di inbound marketing vai su: https://www.unique.it/strategie-di-inbound-marketing-per-le-aziende
Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Questo sito utilizza solo cookie tecnici, in totale rispetto della normativa europea. Maggiori dettagli alla pagina: PRIVACY
Commenti recenti